App

App

Controlla se il tuo dispositivo è compatibile con APPen.

Leggi la lista completa dei Dispositivi compatibili, clicca qui.

Clicca qui per scaricare l'app per dispositivi Android

Clicca qui per scaricare l'app per dispositivi iOS

Clicca qui per scaricare l'app per dispositivi Amazon

L'applicazione Appen e studiata apposta per i bambini dai 3 ai 6 anni ed è certificata dalla dott.ssa Rosanna Candon, esperta in educazione infantile, che ha collaborato nella selezione dei contenuti proposti in questa APP, in modo da renderli adeguati alle abilità dei bambini. La selezione dei disegni da colorare, la scelta degli stickers, la scrittura delle lettere dell'alfabeto, rispondono ai bisogni educativi dei bambini in età prescolare.

Come si gioca:

1 - Crea il tuo account in base alla tua età <5 o >5 anni

2 - Disegna e colora: Libera la fantasia utilizzando tantissimi colori,matite e pastelli, e usa gli stikers animati!

3 - Impara: Impara a scrivere le lettere dell'alfabeto e i numeri, allenati con gli insiemi e impara a contare!

4 - Gioca: utilizza Appen come joystick e fai sfrecciare le Formula 1 sulle splendide piste colorate oppure divertimento infinito con lo Skratch and Guess e scopri cosa si nasconde sotto l'immagine coperta!

I giochi proposti stimolano le abilità di coordinazione oculo-manuale e di attenzione. Tutto il prodotto è costruito per potenziare la motricità fine, la creatività, l'immaginazione e la fantasia. Guardare programmi televisivi costituisce per il bambino un'attività sostanzialmente passiva. L'uso del tablet, invece, consente il massimo dell'interazione tra il bambino e lo strumento di gioco.

Tale interazione è immediata (senza interposizione di mouse o tastiera, come avverrebbe con il computer), ed è possibile differenziarne il livello in base all'età o alle abilità del bambino. L'interazione col tablet genera sempre apprendimento, anche quando il bambino procede per tentativi ed errori, perchè aiuta a comprendere i nessi di causa-effetto. Certo, un uso educativo dello strumento presuppone la presenza attenta del genitore nella selezione dei contenuti, nello stabilire tempi massimi di utilizzo (perchè per il bambino è importante variare attività e fare esperienze diverse), nell'accompagnamento del bambino nelle fasi di gioco. Per scoprire che giocare insieme ai propri bambini è bello
.

L'app originale si chiama "APPen". Per garantire il corretto funzionamento del gioco assicurati di scaricare solo quella con il logo APPen, come mostrato nell'immagine sottostante.